Aggiornamento Tutorial DirectX11 3912 Visite) News
A seguito dell'uscita della versione 3.0 di SharpDx, ho aggiornato un pò i tutorial DirectX11. La cosa non è immediata, in quanto da SharpDx è stata rimossa la componente Toolkit, un set di utility per gestire elementi non nativi di DirectX11 a cui mi ero appoggiato. Tra questi il caricamento dei file e la scrittura di testo a video. Qualche ora di lavoro sono riuscito a sistemare queste due componenti portando, per altro, valore aggiunto ai tutorial
Nel dettaglio:
- Caricamento File: ho fatto un porting da C++ a C# dell'api per il caricamento di file DDS
- Testo a video: ho introdotto la funzionalità di Interop tra Direct3D11 e DirectWrite.
L'ultima, in particolare, permette di utilizzare le Direct2D/DirectWrite (funzionalità di rendering 2D molto avanzate) all'interno delle applicazioni 3D fatte in DirectX11.
Sicuramente realizzerò qualche tutorial in merito.
Tutti gli aggiornamenti sono sul mio repository GithHub che trovate a questo indirizzo
Attenzione, alcuni tutorial dovranno essere riallineati, conto di farlo a breve.