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\\ Home : Autori : RobyDx
Un ringraziamento speciale agli autori di questo sito.
Mi presento, il mio nome è Roberto Nacchia. Sono, insieme a Vince, il fondatore del NotJustCode, il sito che continua la missione del RobyDx WebSite: condividere con voi la mia grande passione per l'informatica grafica, una passione iniziata quando agli inizi del 2000 acquistai il mio primo computer con lo scopo di creare quei giochi che da ragazzo mi avevano tanto appassionato. Attualmente lavoro come analista e sto terminando, si spera presto, la mia laurea in ingegneria informatica.
  • vivo a Roma e sono nato il 17 Gennaio del 1980
  • Il mio lavoro e passione è la programmazione, soprattutto di applicazioni grafiche
  • Film preferiti: The Shawshank Redemption, Gattaca
  • Linguaggio preferito: C# e managed DirectX
  • Anime preferito: Shin Seiki Evangelion
  • Gioco preferito: Legend of Zelda the Twilight Princess
  • Riferimento: Shigeru Miyamoto (game designer di Nintendo)
  • Massima che seguo nella vita: Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Attualmente lavoro come consulente informatico a Roma
  • Competenze grafiche:DirectX nei linguaggi C++, VB6 e Managed DirectX nei linguaggi VB.Net e C#. Vertex e pixel shader sia HLSL che ASM, modelli di illuminazione statiche e dinamiche, ottima conoscenza di matematica e geometria applicata alla computer grafica, intelligenza artificiale, algoritmi di pathfinding e di ricerca, capacità di progettazione e sviluppo di motori grafici e tool , tecniche di space partitioning, capacità di implementare tecniche moderne di rendering e di ottimizzazione
  • Competenze: C++, piattaforma.net su client, web e palmari, C#, VB.Net, VB6 ,SQL, HTML, CSS , Database SQL Server, Oracle
  • Conoscenza base di : Java, MFC, SharePoint
  • Software : Photoshop, 3D Studio Max . FX composer, ATI render monkey, visual studio, pacchetto office
  • Lingue: Inglese tecnico sia scritto che parlato
  • Lavori: ho partecipato ed a volte diretto numerosi progetti per importanti aziende nazionali spaziando da applicazioni grafiche (applicativi CAD, Simulatori 3D), gestionali (web e palmari) e ricerca universitaria. Alcuni dei miei progetti sono stati presentati a fiere e convegni internazionali.

Gli articoli di  RobyDx (227)
in DirectX9 (del 02/08/2007 @ 08:34:22 vista 1107 volte)
Snap Shot

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Salvare Texture e superfici

in DirectX9 (del 02/08/2007 @ 08:30:18 vista 1467 volte)
Specular light

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Viewport

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WireFrame

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Cull mode

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FX Composer 2.0 รจ qui

in Direct3D10 (del 29/07/2007 @ 21:27:42 vista 2339 volte)
Rendering su Array di Texture

in DirectX9 (del 29/07/2007 @ 08:45:25 vista 1995 volte)
Trapezoidal Shadow Mapping

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Shadow Mapping

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Una volta non si diceva che il lavoro nobilita l'uomo?


in Umorismo (del 16/08/2007 @ 12:59:28 vista 6592 volte)
Funzionalità dei nuovi sistemi operativi


in Umorismo (del 05/03/2007 @ 16:07:54 vista 6928 volte)
Anche in caso di guasti non bisogna mai smettere di lavorare

in Umorismo (del 02/03/2007 @ 10:53:09 vista 6194 volte)
"Loro preferiscono la ricerca online"


in Umorismo (del 24/01/2007 @ 10:47:32 vista 6032 volte)
Certo che fa riflettere questa cosa... Pazienza, almeno siamo più bellini

in Umorismo (del 18/01/2007 @ 23:58:55 vista 6333 volte)
Questo si che è un vero programmatore

in Umorismo (del 12/01/2007 @ 23:47:27 vista 8220 volte)
Ecco un buon motivo per mettere la password al pc quando lasciate la stanza...

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"Un progettista sà di aver raggiunto la perfezione non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da eliminare"

Antoine de Saint-Exupéry


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