Tutorial DirectX11 per SharpDX
Di RobyDx (del 03/05/2013 @ 00:23:32, in SharpDX, linkato 3488 volte)
Le DirectX11, l'ultima release delle librerie grafiche Microsoft rilasciate nell'Ottobre 2009 , rappresentano ancora oggi l'avanguardia nel settore dello sviluppo videoludico e di applicazioni 3D. Con l'uscita delle nuove console basate su DirectX11, ed il graduale abbandono di Windows XP che rimaneva legata alla versione 9, queste inizieranno ad essere finalmente sfruttate in tutto il loro potenziale, tanto che è intenzione di Microsoft rendere tali librerie la base grafica di PC, Console e Smartphone di nuova generazione.
Nonostante tutto, ancora oggi non è stata rilasciata una versione ufficiale per Framework .Net.
Questo però non ha scoraggiato gli appassionati che hanno sopperito alla mancanza di una libreria ufficiale con una serie di progetti Open Source.
Anche io mi sono affezionato ad uno di questi, in particolare alla libreria SharpDX.
Cosi ho deciso di scrivere dei mini-demo per introdurre le principali funzionalità mediante tale libreria. Questi coprono gran parte degli argomenti che ho trattato nel mio sito e cercherò, quando possibile, di aumentarne il numero toccando nuove tematiche e funzionalità.
Potete trovare i sorgenti su github
Compilate con Visual Studio 2012 ed il gioco è fatto
Potete trovare le librerie SharpDX al seguente link
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