notJustCode.it
 
\\ Home : Articoli
Tutorial DirectX11 per SharpDX
Di RobyDx (del 03/05/2013 @ 00:23:32, in SharpDX, linkato 3170 volte)

Le DirectX11, l'ultima release delle librerie grafiche Microsoft rilasciate nell'Ottobre 2009 , rappresentano ancora oggi l'avanguardia nel settore dello sviluppo videoludico e di applicazioni 3D. Con l'uscita delle nuove console basate su DirectX11, ed il graduale abbandono di Windows XP che rimaneva legata alla versione 9, queste inizieranno ad essere finalmente sfruttate in tutto il loro potenziale, tanto che è intenzione di Microsoft rendere tali librerie la base grafica di PC, Console e Smartphone di nuova generazione.

Nonostante tutto, ancora oggi non è stata rilasciata una versione ufficiale per Framework .Net.

Questo però non ha scoraggiato gli appassionati che hanno sopperito alla mancanza di una libreria ufficiale con una serie di progetti Open Source.

Anche io mi sono affezionato ad uno di questi, in particolare alla libreria SharpDX.

Cosi ho deciso di scrivere dei mini-demo per introdurre le principali funzionalità mediante tale libreria. Questi coprono gran parte degli argomenti che ho trattato nel mio sito e cercherò, quando possibile, di aumentarne il numero toccando nuove tematiche e funzionalità. 

Potete trovare i sorgenti su github

Compilate con Visual Studio 2012 ed il gioco è fatto

Potete trovare le librerie SharpDX al seguente link

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
"Ciò che veramente mi interessa è se Dio avesse potuto fare il mondo in una maniera differente, cioè se la necessità di semplicità logica lasci qualche libertà."

Albert Einstein


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 43 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

18/10/2021 @ 16:04:27
script eseguito in 47 ms