notJustCode.it
 
\\ Home : Autori : RobyDx
Un ringraziamento speciale agli autori di questo sito.
Mi presento, il mio nome è Roberto Nacchia. Sono, insieme a Vince, il fondatore del NotJustCode, il sito che continua la missione del RobyDx WebSite: condividere con voi la mia grande passione per l'informatica grafica, una passione iniziata quando agli inizi del 2000 acquistai il mio primo computer con lo scopo di creare quei giochi che da ragazzo mi avevano tanto appassionato. Attualmente lavoro come analista e sto terminando, si spera presto, la mia laurea in ingegneria informatica.
  • vivo a Roma e sono nato il 17 Gennaio del 1980
  • Il mio lavoro e passione è la programmazione, soprattutto di applicazioni grafiche
  • Film preferiti: The Shawshank Redemption, Gattaca
  • Linguaggio preferito: C# e managed DirectX
  • Anime preferito: Shin Seiki Evangelion
  • Gioco preferito: Legend of Zelda the Twilight Princess
  • Riferimento: Shigeru Miyamoto (game designer di Nintendo)
  • Massima che seguo nella vita: Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Attualmente lavoro come consulente informatico a Roma
  • Competenze grafiche:DirectX nei linguaggi C++, VB6 e Managed DirectX nei linguaggi VB.Net e C#. Vertex e pixel shader sia HLSL che ASM, modelli di illuminazione statiche e dinamiche, ottima conoscenza di matematica e geometria applicata alla computer grafica, intelligenza artificiale, algoritmi di pathfinding e di ricerca, capacità di progettazione e sviluppo di motori grafici e tool , tecniche di space partitioning, capacità di implementare tecniche moderne di rendering e di ottimizzazione
  • Competenze: C++, piattaforma.net su client, web e palmari, C#, VB.Net, VB6 ,SQL, HTML, CSS , Database SQL Server, Oracle
  • Conoscenza base di : Java, MFC, SharePoint
  • Software : Photoshop, 3D Studio Max . FX composer, ATI render monkey, visual studio, pacchetto office
  • Lingue: Inglese tecnico sia scritto che parlato
  • Lavori: ho partecipato ed a volte diretto numerosi progetti per importanti aziende nazionali spaziando da applicazioni grafiche (applicativi CAD, Simulatori 3D), gestionali (web e palmari) e ricerca universitaria. Alcuni dei miei progetti sono stati presentati a fiere e convegni internazionali.

Gli articoli di  RobyDx (227)
in English (del 22/04/2007 @ 15:30:19 vista 2066 volte)
Primitives

in Direct3D10 (del 21/04/2007 @ 16:30:54 vista 1760 volte)
Indexbuffer

in FanGames (del 20/04/2007 @ 19:21:02 vista 3187 volte)
Tetris by Alessandro

in Tecnologia (del 18/04/2007 @ 01:53:43 vista 1103 volte)
NVidia rilascia 3 nuove schede

in Direct3D10 (del 16/04/2007 @ 21:41:01 vista 1947 volte)
Geometry Shader

in Direct3D10 (del 10/04/2007 @ 20:09:04 vista 1981 volte)
Pixel Shader

in DirectX9 (del 10/04/2007 @ 10:24:33 vista 1816 volte)
Geometry Blending

in DirectX9 (del 10/04/2007 @ 10:16:15 vista 2083 volte)
Motion Blur

in DirectX9 (del 10/04/2007 @ 10:09:03 vista 2411 volte)
BillBoarding

in DirectX9 (del 10/04/2007 @ 10:00:51 vista 1373 volte)
Texture Lock

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Le fotografie di  RobyDx (11)
in Umorismo (del 12/01/2007 @ 23:29:18 vista 7728 volte)
Io gliela avrei data buona, e voi?

Pagine: 1 2
"Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre. "

Shigeru Miyamoto


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 79 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

18/04/2024 @ 04:03:02
script eseguito in 60 ms