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\\ Home : Autori : RobyDx
Un ringraziamento speciale agli autori di questo sito.
Mi presento, il mio nome è Roberto Nacchia. Sono, insieme a Vince, il fondatore del NotJustCode, il sito che continua la missione del RobyDx WebSite: condividere con voi la mia grande passione per l'informatica grafica, una passione iniziata quando agli inizi del 2000 acquistai il mio primo computer con lo scopo di creare quei giochi che da ragazzo mi avevano tanto appassionato. Attualmente lavoro come analista e sto terminando, si spera presto, la mia laurea in ingegneria informatica.
  • vivo a Roma e sono nato il 17 Gennaio del 1980
  • Il mio lavoro e passione è la programmazione, soprattutto di applicazioni grafiche
  • Film preferiti: The Shawshank Redemption, Gattaca
  • Linguaggio preferito: C# e managed DirectX
  • Anime preferito: Shin Seiki Evangelion
  • Gioco preferito: Legend of Zelda the Twilight Princess
  • Riferimento: Shigeru Miyamoto (game designer di Nintendo)
  • Massima che seguo nella vita: Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Attualmente lavoro come consulente informatico a Roma
  • Competenze grafiche:DirectX nei linguaggi C++, VB6 e Managed DirectX nei linguaggi VB.Net e C#. Vertex e pixel shader sia HLSL che ASM, modelli di illuminazione statiche e dinamiche, ottima conoscenza di matematica e geometria applicata alla computer grafica, intelligenza artificiale, algoritmi di pathfinding e di ricerca, capacità di progettazione e sviluppo di motori grafici e tool , tecniche di space partitioning, capacità di implementare tecniche moderne di rendering e di ottimizzazione
  • Competenze: C++, piattaforma.net su client, web e palmari, C#, VB.Net, VB6 ,SQL, HTML, CSS , Database SQL Server, Oracle
  • Conoscenza base di : Java, MFC, SharePoint
  • Software : Photoshop, 3D Studio Max . FX composer, ATI render monkey, visual studio, pacchetto office
  • Lingue: Inglese tecnico sia scritto che parlato
  • Lavori: ho partecipato ed a volte diretto numerosi progetti per importanti aziende nazionali spaziando da applicazioni grafiche (applicativi CAD, Simulatori 3D), gestionali (web e palmari) e ricerca universitaria. Alcuni dei miei progetti sono stati presentati a fiere e convegni internazionali.

Gli articoli di  RobyDx (227)
in Shader Library (del 21/01/2007 @ 12:30:53 vista 1705 volte)
Glow per le illuminazioni

in Shader Library (del 21/01/2007 @ 12:20:59 vista 2042 volte)
Non photo realistic rendering: ink & pen

in Shader Library (del 21/01/2007 @ 11:35:22 vista 1793 volte)
PerPixelLighting senza Normal Map

in Shader Library (del 21/01/2007 @ 11:24:44 vista 1398 volte)
Riflessioni tramite Cube Mapping

in Shader Library (del 21/01/2007 @ 11:16:09 vista 1519 volte)
Depth of Field

in Materiale Utile (del 21/01/2007 @ 09:36:15 vista 1599 volte)
Oki.Lib

in DirectX9 (del 19/01/2007 @ 20:23:49 vista 2378 volte)
Mesh Predefinite

in DirectX9 (del 19/01/2007 @ 20:14:46 vista 3239 volte)
Sprite

in DirectX9 (del 18/01/2007 @ 23:30:37 vista 2314 volte)
Testo

in DirectX9 (del 18/01/2007 @ 23:19:44 vista 2222 volte)
Luci

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in Umorismo (del 18/09/2007 @ 12:25:05 vista 22072 volte)
Una volta non si diceva che il lavoro nobilita l'uomo?


in Umorismo (del 16/08/2007 @ 12:59:28 vista 6578 volte)
Funzionalità dei nuovi sistemi operativi


in Umorismo (del 05/03/2007 @ 16:07:54 vista 6886 volte)
Anche in caso di guasti non bisogna mai smettere di lavorare

in Umorismo (del 02/03/2007 @ 10:53:09 vista 6172 volte)
"Loro preferiscono la ricerca online"


in Umorismo (del 24/01/2007 @ 10:47:32 vista 6014 volte)
Certo che fa riflettere questa cosa... Pazienza, almeno siamo più bellini

in Umorismo (del 18/01/2007 @ 23:58:55 vista 6301 volte)
Questo si che è un vero programmatore

in Umorismo (del 12/01/2007 @ 23:47:27 vista 8202 volte)
Ecco un buon motivo per mettere la password al pc quando lasciate la stanza...

Pagine: 1 2
"Avete mai notato che la velocità del computer è sempre inversamente proporzionale alla fretta di chi lo sta usando?"

Sergio Boarina


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