notJustCode.it
 
\\ Home : Autori : robydx
Un ringraziamento speciale agli autori di questo sito.
Mi presento, il mio nome è Roberto Nacchia. Sono, insieme a Vince, il fondatore del NotJustCode, il sito che continua la missione del RobyDx WebSite: condividere con voi la mia grande passione per l'informatica grafica, una passione iniziata quando agli inizi del 2000 acquistai il mio primo computer con lo scopo di creare quei giochi che da ragazzo mi avevano tanto appassionato. Attualmente lavoro come analista e sto terminando, si spera presto, la mia laurea in ingegneria informatica.
  • vivo a Roma e sono nato il 17 Gennaio del 1980
  • Il mio lavoro e passione è la programmazione, soprattutto di applicazioni grafiche
  • Film preferiti: The Shawshank Redemption, Gattaca
  • Linguaggio preferito: C# e managed DirectX
  • Anime preferito: Shin Seiki Evangelion
  • Gioco preferito: Legend of Zelda the Twilight Princess
  • Riferimento: Shigeru Miyamoto (game designer di Nintendo)
  • Massima che seguo nella vita: Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Albert Einstein)
Attualmente lavoro come consulente informatico a Roma
  • Competenze grafiche:DirectX nei linguaggi C++, VB6 e Managed DirectX nei linguaggi VB.Net e C#. Vertex e pixel shader sia HLSL che ASM, modelli di illuminazione statiche e dinamiche, ottima conoscenza di matematica e geometria applicata alla computer grafica, intelligenza artificiale, algoritmi di pathfinding e di ricerca, capacità di progettazione e sviluppo di motori grafici e tool , tecniche di space partitioning, capacità di implementare tecniche moderne di rendering e di ottimizzazione
  • Competenze: C++, piattaforma.net su client, web e palmari, C#, VB.Net, VB6 ,SQL, HTML, CSS , Database SQL Server, Oracle
  • Conoscenza base di : Java, MFC, SharePoint
  • Software : Photoshop, 3D Studio Max . FX composer, ATI render monkey, visual studio, pacchetto office
  • Lingue: Inglese tecnico sia scritto che parlato
  • Lavori: ho partecipato ed a volte diretto numerosi progetti per importanti aziende nazionali spaziando da applicazioni grafiche (applicativi CAD, Simulatori 3D), gestionali (web e palmari) e ricerca universitaria. Alcuni dei miei progetti sono stati presentati a fiere e convegni internazionali.

Gli articoli di  robydx (227)
in Software (del 16/06/2007 @ 09:14:06 vista 1055 volte)
FX Composer 2 è qui!

in Software (del 07/06/2007 @ 00:17:19 vista 1460 volte)
DirectX SDK di giugno

in Direct3D10 (del 28/05/2007 @ 20:54:54 vista 1859 volte)
Alphablending

in FanGames (del 20/05/2007 @ 19:50:14 vista 1961 volte)
Tanks A Lot by Matteo

in Direct3D10 (del 20/05/2007 @ 19:44:48 vista 1834 volte)
Rasterizer

in English (del 13/05/2007 @ 20:51:14 vista 2817 volte)
Shader and Parameter

in Direct3D10 (del 13/05/2007 @ 10:50:33 vista 1729 volte)
Luci Speculari

in Direct3D10 (del 07/05/2007 @ 20:05:36 vista 1846 volte)
Luci

in Tecnologia (del 30/04/2007 @ 16:14:09 vista 1146 volte)
Matrix sempre più vicino

in Direct3D10 (del 27/04/2007 @ 12:06:18 vista 3059 volte)
Mesh

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Le fotografie di  robydx (11)
in Umorismo (del 18/09/2007 @ 12:25:05 vista 23134 volte)
Una volta non si diceva che il lavoro nobilita l'uomo?


in Umorismo (del 16/08/2007 @ 12:59:28 vista 6806 volte)
Funzionalità dei nuovi sistemi operativi


in Umorismo (del 05/03/2007 @ 16:07:54 vista 7344 volte)
Anche in caso di guasti non bisogna mai smettere di lavorare

in Umorismo (del 02/03/2007 @ 10:53:09 vista 6510 volte)
"Loro preferiscono la ricerca online"


in Umorismo (del 24/01/2007 @ 10:47:32 vista 6296 volte)
Certo che fa riflettere questa cosa... Pazienza, almeno siamo più bellini

in Umorismo (del 18/01/2007 @ 23:58:55 vista 6622 volte)
Questo si che è un vero programmatore

in Umorismo (del 12/01/2007 @ 23:47:27 vista 8490 volte)
Ecco un buon motivo per mettere la password al pc quando lasciate la stanza...

Pagine: 1 2
"Avete mai notato che la velocità del computer è sempre inversamente proporzionale alla fretta di chi lo sta usando?"

Sergio Boarina


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 31 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

28/03/2024 @ 13:00:40
script eseguito in 53 ms