notJustCode.it
 
\\ Home : Articoli
Cull mode
Di RobyDx (del 01/08/2007 @ 11:07:52, in DirectX9, linkato 1276 volte)

Come spiegato nei tutorial di base di Direct3D i triangoli vengono visualizzati solo se disegnari in senso orario. La cosa può essere cambiata (se ad esempio si usa una riflessione l'ordine dei punti viene invertito). Occorre usare la proprietà cullmode del device e cambiarla prima del rendering che vi interessa.

device.RenderState.CullMode = Cull.CounterClockwise

Visualizzazione normale di default

device.RenderState.CullMode =Cull.Clockwise

I triangoli sono visibili ma solo se in senso opposto(antiorario)

device.RenderState.CullMode =Cull.None

Non importa il verso della disposizione, i triangoli sono comunque visibili (ma aumenta il carico grafico per il Pc).

Cambiate a secondo di cosa vi serve.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
"Technology can do little for people who have nothing to say."

Eric Auchard


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 354 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

03/12/2024 @ 22:50:30
script eseguito in 45 ms