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Salvare Texture e superfici
Di RobyDx (del 02/08/2007 @ 08:32:44, in DirectX9, linkato 1616 volte)

Può risultare utile a volte salvare le texture su file, specie se sono il risultato di un rendering su texture o di un trattamento particolare della stessa. Salvare una texture è molto semplice e non richiede la creazione di nessun oggetto.

TextureLoader.Save(path, ImageFileFormat.Bmp, t)

T è una texture di qualsiasi tipo (anche cubetexture) mentre path è una stringa con il percorso dove salvare il file.

ImageFileFormat specifica il formato effettuando anche conversioni!!!

Non tutte però mi hanno funzionato. Vi elenco la lista.

Dib :Microsoft Windows® bitmap file format.
Ppm :Portable pixmap file format.
Dds :Microsoft® DirectDraw® surface file format
Png :Portable Network Graphics file format.
Tga :Truevision Targa image file.
Jpg :Joint Photographic Experts Group compressed file.
Bmp :Microsoft Windows® bitmap file format.

Quelle consigliate (cioè che mi hanno funzionato) sono bmp, jpg e dib (più utili le prime 2).

 

Molto simile per le superfici ma occorre usare la classe surfaceLoader

SurfaceLoader.Save(path, ImageFileFormat.Bmp, superficie)

Potete anche decidere di salvarne solo un pezzo passandogli un rectangle che specifica tutto

SurfaceLoader.Save(path, ImageFileFormat.Bmp, superficie,rectangle)

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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché."

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