notJustCode.it
 
\\ Home : Articoli
Antialiasing
Di RobyDx (del 02/08/2007 @ 08:38:11, in DirectX9, linkato 1852 volte)

L'antialiasing è un processo atto ad evitare la seghettatura che inevitabilmente viene a crearsi durante il rendering di poligoni 3D. Soprattutto per risoluzioni non altissime l'effetto di aliasing può influire notevolmente sulla qualità grafica. Tuttavia in DirectX è possibile utilizzare questo effetto per migliorare sensibilmente la qualità ma a caro prezzo: l'antialiasing appesantisce molto il PC e di conseguenza il gioco subirà inevitabilmente dei rallentamenti su sistemi non sufficientemente potenti. L'effetto viene quindi consigliato come opzione per sistemi potenti.

L'antialiasing viene impostato in fase di creazione del device

settaggio.SwapEffect = SwapEffect.Discard
settaggio.MultiSample = MultiSampleType.NonMaskable
settaggio.MultiSampleQuality = n

Il valore n indica la qualità da 0 (valore che non indica assenza di antialiasing ma solo il livello più basso) fino ad un valore che dipende dalla scheda video a disposizione. (per esempio la mia GForce4 titanium arriva fino a 2).

Controllate la compatibilità dell'hardware (con le enumerazioni). Ecco un immagine.

Antialiasing

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione."

Albert Einstein


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 7 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

28/03/2024 @ 10:23:07
script eseguito in 44 ms