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Texture Wrapping
Di RobyDx (del 06/08/2007 @ 09:47:20, in DirectX9, linkato 1541 volte)

Il texture wrapping è semplicemente un sistema con cui le texture possono essere avvolte attorno ad un oggetto in modo automatico.

device.RenderState.Wrap0=WrapCoordinates.One

Il primo parametro indica da 0 a 15 le coordinata texture da avvolgere mentre l'ultimo la direzione.

Le opzioni sono

Zero: lungo U
One: lungo V
Two: lungoW
Three: lungo una ipotetica quarta coordinate

Per disabilitare l'opzione mettete 0 (zero). Potete unire i flags con gli OR

Un'altra possibile personalizzazione è

device.SamplerState(0).AddressU
device.SamplerState(0).AddressV
device.SamplerState(0).AddressW

che permettono di impostare cosa succede ad una texture quando le coordinate superano 0 e 1.

MirrorOnce: effettua uno specchio intorno a zero poi mantiene il colore del bordo più vicino
Border: le coordinate fuori da 0 e 1 assumono il colore della cornice che viene assegnato tramite device.SamplerState(0).BorderColor
Clamp: le coordinate che escono dall'intervallo 0,1 assumono come coordinata texture 0 o 1 a seconda del bordo più vicino
Mirror: ogni volta che si superano i valori interi (0,1,2...) la texture viene ripetuta ma ribaltata
Wrap: default, mettere le coordinate a 2 significa ripetere la texture 2 volte

Fate prove

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"Un progettista sà di aver raggiunto la perfezione non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da eliminare"

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