notJustCode.it
 
\\ Home : Articoli
Texture Wrapping
Di RobyDx (del 06/08/2007 @ 09:47:20, in DirectX9, linkato 1498 volte)

Il texture wrapping è semplicemente un sistema con cui le texture possono essere avvolte attorno ad un oggetto in modo automatico.

device.RenderState.Wrap0=WrapCoordinates.One

Il primo parametro indica da 0 a 15 le coordinata texture da avvolgere mentre l'ultimo la direzione.

Le opzioni sono

Zero: lungo U
One: lungo V
Two: lungoW
Three: lungo una ipotetica quarta coordinate

Per disabilitare l'opzione mettete 0 (zero). Potete unire i flags con gli OR

Un'altra possibile personalizzazione è

device.SamplerState(0).AddressU
device.SamplerState(0).AddressV
device.SamplerState(0).AddressW

che permettono di impostare cosa succede ad una texture quando le coordinate superano 0 e 1.

MirrorOnce: effettua uno specchio intorno a zero poi mantiene il colore del bordo più vicino
Border: le coordinate fuori da 0 e 1 assumono il colore della cornice che viene assegnato tramite device.SamplerState(0).BorderColor
Clamp: le coordinate che escono dall'intervallo 0,1 assumono come coordinata texture 0 o 1 a seconda del bordo più vicino
Mirror: ogni volta che si superano i valori interi (0,1,2...) la texture viene ripetuta ma ribaltata
Wrap: default, mettere le coordinate a 2 significa ripetere la texture 2 volte

Fate prove

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
I commenti sono disabilitati.
"La tecnologia non tiene lontano l'uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente."

Antoine de Saint-Exupéry


Cerca per parola chiave
 

Titolo
Articoli (4)
C++ (4)
Direct3D10 (30)
Direct3D11 (20)
DirectX9 (82)
DotNet (10)
English (9)
FanGames (22)
ManagedDX11 (2)
Materiale Utile (4)
News (39)
Shader Library (12)
SharpDX (1)
Software (25)
Tecnologia (19)
Varie (9)

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
If you wish to retai...
23/05/2013 @ 13:07:45
Di chanel outlet
You deficit of self-...
23/05/2013 @ 13:07:13
Di cartier watches uk
Reinforce your own l...
23/05/2013 @ 13:06:37
Di replica watches
Whenever you"re shiv...
23/05/2013 @ 13:06:11
Di swiss replica watches
It's likely you have...
23/05/2013 @ 13:05:02
Di chanel handbags
Cheap automobile ins...
23/05/2013 @ 13:04:28
Di replica watches

Titolo
Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

 DirectX11
 DirectX10
 DirectX9
 XNA
 DirectX8 o Precedenti
 OpenGL
 Motori grafici già pronti
 Altro

Titolo
Umorismo (17)

Le fotografie più cliccate



Ci sono 165 persone collegate
Sono state visualizzate  pagine

19/06/2024 @ 06:37:36
script eseguito in 38 ms