notJustCode.it
 
\\ Home : Articoli
Fuoco dinamico
Di RobyDx (del 21/01/2007 @ 12:36:44, in Shader Library, linkato 1787 volte)

Il fuoco è un elemento fondamentale per molti giochi. Realizzare un fuoco credibile è sempre stato difficile richiedendo migliaia di trucchi (immagini precalcolate, bump mapping etc). Oggi con i pixel shader 2.0 è possibile realizzare il fuoco calcolando in tempo reale il movimento della fiamma. Esistono moltissimi algoritmi. Ve ne propongo uno. La tecnica non fa altro che renderizzare su un quadrato a pieno schermo una fiamma generata da una noise map (una texture cubica che ha lo scopo di perturbare la fiamma) ed una linea contentente i vari colori della fiamma. L'algoritmo è un pò complesso ma di facile impiego.

Esempio Shader Fuoco

 

  • VB.Net 2003 o framework 1.1
  • linguaggio usato: HLSL
  • requisiti hardware: VS_2_0, PS_2_0

    FireEffect.zip 1,2Mb

  • Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
    I commenti sono disabilitati.
    "L'abbiamo appena finito, ma possiamo farlo meglio! "

    Shigeru Miyamoto


    Cerca per parola chiave
     

    Titolo
    Articoli (4)
    C++ (4)
    Direct3D10 (30)
    Direct3D11 (20)
    DirectX9 (82)
    DotNet (10)
    English (9)
    FanGames (22)
    ManagedDX11 (2)
    Materiale Utile (4)
    News (39)
    Shader Library (12)
    SharpDX (1)
    Software (25)
    Tecnologia (19)
    Varie (9)

    Gli interventi più cliccati

    Ultimi commenti:
    If you wish to retai...
    23/05/2013 @ 13:07:45
    Di chanel outlet
    You deficit of self-...
    23/05/2013 @ 13:07:13
    Di cartier watches uk
    Reinforce your own l...
    23/05/2013 @ 13:06:37
    Di replica watches
    Whenever you"re shiv...
    23/05/2013 @ 13:06:11
    Di swiss replica watches
    It's likely you have...
    23/05/2013 @ 13:05:02
    Di chanel handbags
    Cheap automobile ins...
    23/05/2013 @ 13:04:28
    Di replica watches

    Titolo
    Con quale tecnologia state realizzando o avete intenzione di realizzare i vostri progetti?

     DirectX11
     DirectX10
     DirectX9
     XNA
     DirectX8 o Precedenti
     OpenGL
     Motori grafici già pronti
     Altro

    Titolo
    Umorismo (17)

    Le fotografie più cliccate



    Ci sono 160 persone collegate
    Sono state visualizzate  pagine

    03/12/2021 @ 21:26:50
    script eseguito in 77 ms